Attività

Aiuto all'inserimento e riconversione nel mercato del lavoro francese.
Molte persone stanno affrontando una transizione lavorativa: alcuni vorrebbero cambiare lavoro, altri ne cercano uno nuovo, soprattutto dopo la crisi sanitaria, economica e sociale in corso. 

Al fine di supportare la comunità sarda in Francia, professionisti nel recruiting e in diversi settori forniscono consigli utili.

Blocco note sulla scrivania
Paris%252520buildings%252520with%252520c

Vivere in Francia ha tanti aspetti positivi ma occorrono tempo ed una buona dose di pazienza per acquisire familiarità con l'organizzazione amministrativa e la burocrazia locale.
L'Associazione offre consigli e facilita la raccolta di informazioni utili per i sardi che desiderano integrarsi e/o aprire un'attività commerciale in Francia.

Lingua, natura, cultura, storia e tradizioni ma anche capitale umano: le iniziative dell'Associazione sono volte alla valorizzazione del patrimonio sardo in tutte le sue forme.
Gli eventi, le conferenze e le esposizioni organizzate mirano a far conoscere le nostre risorse ed a contribuire alla realizzazione dell'enorme potenziale della Sardegna.

Image by Tim Mossholder
Stretta di mano
Un ponte per le aziende sarde

In Francia, e a Parigi in particolare, sono numerosissimi i saloni professionali e le fiere che riuniscono realtà imprenditoriali di tutti i settori: in un anno se ne contano circa 400.
L'Associazione fornirà informazioni e contatti utili a facilitare la presenza delle aziende sarde che desiderano affacciarsi sul mercato francese, e viceversa.