Chi siamo

Fondata nel 2018 allo scopo di creare una comunità di emigrati sardi,
l'Associazione Sardos inParis è uno spazio aperto e inclusivo di tutti gli amanti della nostra Isola, sardi e non.
I nostri obiettivi:
• far conoscere e valorizzare il patrimonio sardo (materiale e immateriale)
• fornire supporto alle iniziative della comunità sarda in Francia
• promuovere lo sviluppo delle aziende sarde nel mercato francese e viceversa
Vuoi darci una mano? Contattaci!
Vuoi aderire alla comunità? Iscriviti!

Direttivo

fullsizeoutput_239a_edited_edited.jpg
Gianpaolo Sanna

Elena Licheri

Presidentessa

Nata e cresciuta ad Abbasanta, dopo aver studiato relazioni internazionali a Roma e Parigi, sei anni fa mi sono stabilita nella capitale francese. Qui lavoro presso un’organizzazione internazionale e mi occupo di scienze umane e sociali.

Vorrei che l'Associazione accogliesse senza distinzioni chiunque si riconosca nei nostri valori identitari di rispetto e unità, rafforzando la presenza della comunità sarda a Parigi e facendo di ciascuno un « ambasciatore » attivo della Sardegna.

Stefano Piano

Vice Presidente - Segretario a.i.

Dopo essere cresciuto a Cagliari, la Gran Bretagna è diventata la mia isola d’adozione. Lì ho svolto i miei studi universitari (tra Warwick, Cambridge e la London School of Economics) e ho scoperto la passione per le politiche pubbliche.

Dopo la Brexit, mi sono trasferito a Parigi, dove lavoro presso un’organizzazione internazionale. Mi occupo di fornire assistenza ai governi europei per migliorare le politiche educative, del mercato del lavoro e di supporto alle imprese. 

Vorrei che l’Associazione forgiasse una comunità di sardi e ‘continentali’ che promuova la Sardegna, la sua storia, la sua cultura e le sue bellezze naturali. Per fare ciò, è importante affiancare alle iniziative di integrazione della comunità sarda, altri progetti destinati ad un pubblico più vasto, per intessere nuove relazioni tra sardi e amanti della Sardegna.

Gianpaolo Sanna

Tesoriere

Mi sono laureato ad Alghero alla facoltà di architettura e ho conseguito un master in paesaggio a Versailles, facendo di Parigi la mia casa e della passione per il paesaggio il mio lavoro.
Vorrei che l’Associazione facesse da legante tra la nostalgia per la nostra Terra e la voglia di rappresentarla e farla conoscere.

La lontananza percepita fisicamente può essere attenuata dalla possibilità di parlare, progettare all’interno di una comunità attiva.

Associazioni amiche